Il Futurism Sales Center si distingue dai tradizionali reparti vendite, mettendo l'accento sulla praticità futura. È quindi posizionato come un club di svago principalmente con funzione di accoglienza. Oltre all'area di accoglienza di base, all'area del plastico e all'area espositiva, è dotato di una piscina, una sala cinematografica e altre aree per il tempo libero e l'intrattenimento.
La realizzazione del design utilizza una tecnologia avanzata. Il telaio metallico nell'area di accoglienza privata aggiunge un senso di ritualità e bilancia lo spazio nell'asse rettangolare. Nell'espressione degli effetti di luce e ombra, filtra la forte luce naturale con mattoni di vetro e poi introduce la luce nella stanza in modo meno abbagliante. Le linee sottili sul soffitto utilizzano legno PVC riciclabile e lastre di acciaio per creare un comfort naturale, abbinato ai pavimenti in marmo beige che si estendono fino alla parete.
Il Futurism Sales Center si estende su una superficie totale di 1550 metri quadrati ed è stato completato nel gennaio 2020. È stato realizzato dallo studio di design Shenzhen Fanst Design Co., Ltd, composto dai membri del team Xin Wang, Chuang Hua Jiang e Yu Ping Qiu.
Il punto di forza di questo design è la sua interazione con l'ambiente circostante. L'area artistica all'ingresso del piano terra utilizza una soluzione non convenzionale, con un lampadario a sfera di vetro che respira autonomamente per creare un'interazione tra l'uomo e lo spazio, brillando come lucciole in montagna. Il muro di pietra costituente è vagamente infiltrato dalla luce, mettendo in evidenza i livelli architettonici sospesi, mentre divide lo spazio per formare una concezione artistica eterea.
Il progetto di ristrutturazione del club della piscina ha affrontato diverse sfide creative e tecniche. L'edificio originale aveva un soffitto basso, che faceva sentire le persone oppresse nello spazio. Il team di progettazione ha evitato l'impatto delle travi dell'edificio nascondendo i passaggi di varie tubazioni. Ha inoltre adottato un design aperto al centro del soffitto della piscina, supportato da lastre metalliche ondulate per richiamare la superficie dell'acqua della piscina, evidenziando così la sensazione complessiva di ventilazione e comfort dello spazio. Lo spogliatoio appare semplice e dignitoso, con armadi ben organizzati che soddisfano le esigenze di archiviazione di più utenti.
Il Futurism Sales Center è un esempio di come l'ispirazione naturale e la fusione con la cultura locale possano creare uno spazio moderno e confortevole. Utilizzando colori beige e legno, il design crea un'atmosfera naturale e accogliente, mentre gli elementi architettonici e culturali locali si combinano con un tetto inclinato a grana di legno, analizzato con elementi moderni per ottenere uno spazio con estetica moderna.
Il Futurism Sales Center ha ricevuto il prestigioso premio Silver A' Design Award nel 2021 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a design creativi e professionalmente notevoli che illustrano un'eccellenza e un'innovazione eccezionali. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un notevole livello di eccellenza e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: Xin Wang
Crediti dell'Immagine: Yan Ming
Membri del Team del Progetto: Xin Wang, Chuang Hua Jiang, Yu Ping Qiu
Nome del Progetto: Futurism
Cliente del Progetto: Xin Wang